POURING RESIN & CELL ENHANCER

POURING RESIN è una speciale resina acrilica da utilizzare in abbinamento ai COLORI FUSION ed a CELL ENHANCER per realizzare decorazioni artistiche su tavolette di legno, mobili, tele e su tutte le superfici (opportunamente preparate) sulle quali potresti applicare un COLORE FUSION. Una volta completamente asciutta la finitura è leggermente lucida.

Bassissimo VOC, NON TOSSICO, NON PERICOLOSO, NON RICHIEDE ULTERIORI FINITURE PROTETTIVE, SEMPLICE DA UTILIZZARE, AUTOLIVELLANTE E SUPER CREATIVO … POURING RESIN!

STEP 1- PREPARAZIONE

Mescolare bene (senza agitare) POURING RESIN. Si consiglia di applicare il prodotto su delle superfici orizzontali. L’oggetto da decorare con POURING dovrà essere stato opportunamente preparato come se dovesse essere decorato con un colore FUSION (con applicazione di ULTRAGRIP se necessario); non applicare POURING RESIN direttamente su legno grezzo.

Proteggi la tua area di lavoro con un telo copritutto, indossa guanti di plastica usa e getta (per non sporcarti).

Per un progetto senza problemi puoi utilizzare alcuni bicchieri vuoti capovolti come base di appoggio del tuo pannello/tela. Se la misura lo consente ti consigliamo di utilizzare un recipiente di plastica o alluminio sotto al fine di raccogliere (senza sporcare) il POURING che successivamente colerà al di fuori del tuo oggetto.

Prendi dei bicchierini di plastica e versa all’interno un po’ di POURING RESIN, a questo punto puoi aggiungere il COLORE FUSION prescelto per colorare la resina. LA QUANTITA’ DI COLORE FUSION da aggiungere è pari a circa il 10% in proporzione rispetto al POURING versato nel bicchiere. Mescola bene al fine di ottenere una resina colorata uniforme. Per ottenere una superficie finale più movimentate con un colore meno compatto aggiungere un po’ di CELL ENHANCER che “romperà” il legame chimico tra POURING e COLORE FUSION.

I prodotti utilizzati in questo tutorial sono: POURING RESIN, CELL ENHANCER, CASEMENT, HEIRLOOM, AZURE, LIBERTY BLUE e RENFREW BLUE.

POURING RESIN PRODOTTI
AGGIUNGI IL COLORE FUSION
BICCHERINI DI POURING E COLORE FUSION

STEP 2 – REALIZZA IL POURING

Prendi un bicchierino di resina colorata per volta e versalo con movimento circolare sulla tua tavola/tela. Versa sovrapponendo in base al tuo senso estetico i vari colori. In questo tutorial POURING+CASEMENT è stato applicato alla fine sui bordi al fine di riempire la parte esterna.

VERSA IL PRIMO BICCHIERE
VERSA IL PRIMO BICCHIERE DI RESINA COLORATA
VERSA GLI ALTRI BICCHIERI
POURING RESIN
VERSA POURING+CASEMENT PER ULTIMO

STEP 3 – MUOVI LA TUA CREAZIONE

Ora puoi muovere il tuo supporto, movimento orizzontale al fine di creare la tua decorazione facendo si che il POURING copra tutte le parti del tuo supporto.

STEP 6 – LASCIA ASCIUGARE ALMENO 24 ORE

A questo punto dovrai lasciare riposare ed asciugare la tua creazione per almeno 24 ore, Le aree dove hai applicato CELL ENHANCER ti sembreranno leggermente più lucide.

La tua creazione è ultimata!!!!!

La resa media di un barattolo da ml 500 di POURING RESIN è variabile in funzione dello stile decorativo e della quantità di prodotto utilizzata, mediamente con 500 ml di POURING RESIN (additivato con COLORI FUSION) è possibile decorare 1-1,5 mq.

La quantità consigliata di colore FUSION da aggiungere a POURING RESIN è pari al 10%, ma è possibile aumentare questa quantità se si vuole ottenere una resina più colorata o densa.