FUSION EXTENDER
FUSION EXTENDER

FUSION EXTENDER, disponibile solo nel formato da ml 60, è uno speciale additivo che “allunga i tempi di lavorabilità ed essicazione del colore FUSION. L’aggiunta di FUSION EXTENDER (ml 15 in 500 ml di FUSION) consente di rendere il colore FUSION ancora più “pennellabile” riducendo al minimo il segno del pennello.

FUSION EXTENDER è consigliato anche d’estate quando le temperature elevate accelerano i tempi di essicazione superficiale della vernice FUSION.

Il colore FUSION additivato con FUSION EXTENDER avrà un tempo di essicazione più lungo, essicazione sia al tatto che completa. Se la quantità di FUSION EXTENDER additivata al colore FUSION è superiore a quella consigliata i tempi di essicazione si allungheranno notevolmente.

FUSION EXTENDER, previa verifica, può essere additivato anche ad altre pitture a base acqua, riduce al minimo il rischio che il pennello lasci dei segni (ovviamente consigliamo di utilizzare pennelli di qualità professionale).

FUSION EXTENDER è consigliato per applicazione di FUSION MINERAL PAINT a spruzzo.

Il colore FUSION additivato con EXTENDER non si modifica.

COME SI USA FUSION EXTENDER

Miscela insieme 15 ml di FUSION EXTENDER a 500 ml di COLORE FUSION, una confezione da ml 60 di FUSION EXTENDER è sufficiente per 3-4 barattoli FMP.

Mescola bene e poi applica il colore FUSION. Sul tuo manufatto correttamente preparato per essere verniciato applica la prima mano del colore FUSION che hai scelto. Prima di applicare le eventuali mani successive attendi almeno 6-8 ore e verifica sempre che la mano precedente sia correttamente asciutta. Se quando applichi la seconda mano ti accorgi che la vernice “scivola via” hai aggiunto troppo EXTENDER al colore FUSION e/o il COLORE FUSION non è ancora asciutto; in entrambi i casi dovrai attendere la completa essicazione (anche 24 ore) prima di applicare la mano successiva.

Per un’applicazione professionale è vivamente consigliato l’utilizzo di un pennello STAALMEESTER.

Per la pulizia degli strumenti di lavoro utilizza acqua e sapone.

Aggiungi 15 ml di FUSION EXTENDER a 500 ml di LAMP WHITE

Mescola bene
Applica il colore FUSION