CRACKLED TEXTURE

CRACKLED TEXTURE è una delle novità FUSION MINERAL PAINT per il 2020. Ti consente di ottenere un cracklè testurizzato.

Per un effetto screpolato più evidente e materico dovrai applicare uno spessore maggiore di CRACKLED TEXTURE, al contrario per un cracklè quasi impercettibile dovrai applicare uno strato molto sottile.

COME SI USA?

Apri la confezione e mescola bene prima dell’uso. Per un miglior risultato applicalo su di una superficie orizzontale/piana. Applica uno strato di prodotto aiutandoti con una spatolina di gomma, il prodotto è autolivellante. Se ci sono delle “bolle d’aria” cerca di rimuoverle passandoci sopra la spatola di gomma. NON MISCELARE MAI CRACKLED TEXTURE con altre pitture o colori FUSION, in questo caso non riusciresti ad ottenere nessun effetto. Il tempo di essicazione varia dalle 6 alle 12 ore. Il prodotto è perfettamente asciutto , la perfetta essicazione avverrà dopo 21 giorni.

Prepara la superficie che vuoi decorare con CRACKLED TEXTURE (pulisci con TSP se necessario, carteggia leggermente e risciacqua).

Versa una quantità abbondante di CRACKLED TEXTURE sopra la superficie, stendilo con una spatola di plastica : più lo spessore del prodotto è alto tanto maggiore sarà la screpolatura. Se lo applichi su di una superficie grezza è consigliabile applicare una mano di un colore FUSION.

Entro 6-12 ore otterrai il tuo CRACKLED TEXTURE. Per evidenziare l’effetto applica un colore FUSION. In questo esempio è stato applicato BROOK e poi è stata applicata LIMING WAX (la cera LIMING).

Successivamente con una spatola di metallo puoi effettuare “uno scraping” al fine di ottenere un effetto ancora più vissuto.