Le risposte alle domande più comuni su Fusion Mineral Paint.

Cosè Fusion Mineral Paint™?

Fusion™ è il risultato finale di 25 anni di ricerca, esperimenti e raffinamento. I risultati di Fusion™ sono eccezionali, fornendo ai pittori di mobilia ed agli artisti decorativi una soluzione con le seguenti caratteristiche:

  • Formulazione super ecologica
  • Bassissimo VOC/COV
  • Durevolezza superiore alla media
  • Autolivellante
  • Super aggrappante
  • Super coprente
  • Finitura super opaca
  • 100% acrilica
  • Non richiede primer, finitura integrata

Fusion™ è considerabile una "chalk paint"?

No. Fusion™ è una pittura acrilica 100% a base d’acqua. La parola “minerale” in Fusion Mineral Paint™ fa riferimento ai pigmenti usati, che sono raccolti dalla terra. Usare pigmenti naturali anziché sintetici rende possibile una profondità maggiore del colore ed una durevolezza superiore ai raggi UV ed al tempo.
Una volta asciugata, una superficie pitturata con Fusion™ è sia a prova d’acqua che di macchia.

Cosa significa "100% acrilica"?

Fusion™ è fatta al 100% di resina acrilica. Ciò risulta in un’apparenza consistente e coesiva che attraversa tutta la superficie dello spazio o oggetto scelto. Questo significa che con Fusion™ avrai una superficie omogenea che non è porosa, senza necessità di applicare una finitura a meno che tu non voglia effetti speciali. Altre pitture sul mercato come Latex, o qualsiasi cosa con meno del 100% di contenuto acrilico usa prodotti tossici per abbattere i costi di produzione. I prodotti Fusion™ sono fatti solo del materiale di più alta qualità risultante in una tinta non tossica ed ecologica, libera non solo dai livelli medi di VOC/COV ma dalla maggior parte degli agenti intossicanti in uso correntemente nel mercato decorativo come l’ammoniaca ed il formaldeide.

Quanto copre Fusion Mineral Paint?

Il formato standard Fusion copre circa 7mq per 500ml.

Quanto ci mette ad asciugare?

Asciugatura e riposo sono due cose diverse. Il tempo d’asciugatura di solito si riferisce alla sensazione al tocco. Fusion™ dovrebbe asciugarsi al tocco nel giro di un paio d’ore, dipendendo anche da umidità e temperatura circostanti.

Il tempo di riposo è invece di 21 giorni, sempre dipendendo dall’ambiente, similare a diverse altre pitture a base acqua. Durante il riposo è possibile usare l’oggetto con la consapevolezza che la pittura si sta ancora indurendo e risulterà perciò più fragile che dopo l’attesa. Una volta passati i 21 giorni, Fusion™ è resistente e duratura, oltre che a prova d’acqua.

Su cosa posso usare Fusion™?

La domanda è su cosa non puoi usarla. Il peggio che può succedere è di dover dare una mano dell’apposito primer per casi difficili.

Posso usare Fusion™ anche per esterni?

Si! La sua formula premium ne rende possibile l’utilizzo dappertutto.

Posso usare Fusion™ su metallo o vetro?

Si! potresti aver bisogno di passare l’Ultra Grip per ottimizzare i risultati, però.

Come dovrei preparare la mia superficie/oggetto? (non è sempre vero che non serve preparazione)

Una pittura raggiungerà solo l’effetto che una superficie permette. Non importa che prodotto usi se lo applichi ad una superficie instabile, perché il colore verrà assorbito dai fori o scivolerà. Se la tua superficie è troppo liscia, prenditi 5 minuti per carteggiarla leggermente per irruvidirla, lasciando aggrappare la pittura. O meglio, prova l’Ultra Grip per pitturare facilmente su laminato, mobili ikea, o qualsiasi altra superficie molto liscia. Con Ultra Grip, puoi pitturare virtualmente qualsiasi superficie tu voglia con risultati eccellenti.

Come prepararsi?

Non servono sforzi o tecniche particolari, basta prendere un pezzo di carta vetrata e strofinarla leggermente sul tuo oggetto per irruvidirla un poco.

Quanta pittura mi serve per i miei progetti?

Fusion™ ha una copertura eccellente, che le permette di essere venduta in pinte e testers standard. Una pinta da 500ml copre approssimamente 7mq. La maggior parte dei progetti richiedono una sola pinta, così da permetterti di non sprecare troppa pittura e alleviare anche l’impatto ambientale.

Inviaci una domanda su Fusion Mineral Paint:

3 + 4 = ?