,

Sigilla le tue opere Fusion con TOUGH COAT

Fusion Mineral Paint è conosciuta per essere un prodotto All In One: la sua composizione in resina acrilica al 100% le fornisce una buona protezione contro graffi ed usura. Una volta completamente essicata dona una finitura lavabile, setata e poco porosa.

In alcune situazioni particolari tuttavia potrebbe necessario garantire al tuo manufatto una maggiore protezione (maggior resistenza e lavabilità):

Tough Coat Clear è la soluzione.

Tough Coat Clear è un protettivo finale trasparente, ottimale per garantire alle tue superfici più utilizzate (tavoli, sedie, banconi etc.) la più alta resistenza. Essicato, fornisce una finitura perfettamente satinata e non ingiallente. Pronto all’uso, non va diluito.

fusion-mineral-paint_tough-coat™_02-850x1280

Fusion Tough Coat Clear si distingue infatti da altri protettivi trasparenti per la sua formula completamente acrilica, imbattibile contro l’infragilimento e l’ingiallimento, ed è il protettivo Fusion maggiormente indicato per esterni.

CONSIGLI PRATICI PER L’USO

  • Il segreto per una buona applicazione di Tough Coat Clear è di darne per ogni mano una passata veloce, senza calcare troppo (non deve creare spessore).
  • Consigliamo di stenderlo utilizzando un pennello sintetico per ottenerne uno strato il più possibile sottile ed omogeneo!
  • Per evitare imprevisti, applicare sempre direttamente sopra Fusion Mineral Paint (non usare cere o Hemp Oil tra Fusion e Tough Coat!)
  • Aspettare 24 ore dopo avere steso Fusion per applicare Tough Coat. Per una resistenza ideale, applicarne 2 mani a distanza di 2-4 ore, aspettando di più in condizioni umide.
  • Quando applicato su colori più scuri, le imperfezioni potrebbero risaltare maggiormente. In questi casi è desiderabile carteggiare un poco ogni punto debole prima di ogni nuova mano, per garantirti un aspetto finale assolutamente omogeneo.
  • Prima dell’applicazione è fondamentale mescolare molto bene il contenuto del barattolo, al fine di omogeneizzarne i componenti (l’agente opacizzante, in alcuni casi, può tendere a sedimentarsi leggermente sul fondo).
  • Mescolare bene, ma non agitare mai il barattolo. Questo provocherebbe la creazione di piccole bolle d’aria, fastidiose da eliminare e dannose per il risultato estetico finale.
  • Per evitare di lasciare segni di pennello sul pezzo durante la stesura del prodotto, non soffermarti troppo sulle stesse aree e cerca di mantenere un percorso lineare ed omogeneo, evitando di andare avanti ed indietro continuamente.

Ricordiamo che Fusion offre anche un altro protettivo finale dedicato in versione invecchiante, visibile sempre alla stessa pagina: Fusion Tough Coat Antiquing!

fusion-mineral-paint_tough-coat™_04