,

Fai diventare qualsiasi superficie una lavagna con Fusion!

CHALKBOARD FUSION

Le pitture lavagna sono un elemento comune della decorazione d’interni. Esistono molti prodotti in grado di crearne una, ma con Fusion Mineral Paint questo risultato è facilmente riproducibile senza utilizzare prodotti specifici. Per imparare come vi basterà leggere questo tutorial!

Materiali richiesti:

  • Una superficie dove realizzare l’effetto
  • Fusion Mineral Paint
  • Pennelli
  • Panno pulito
  • Gesso

Per questo tutorial Jennylyn ha usato questo vecchio riquadro che ha trovato in un negozio d’antiquariato:
fusion-mineral-paint_make-your-own-chalkboard-with-fusion™-mineral-paint_05 Potete dire addio alla gallina! è il momento di stendere 2 mani del vostro colore Fusion (Ash è lo standard, ma è possibile riprodurre l’effetto con tutti i colori) sulla superficie scelta.

fusion-mineral-paint_make-your-own-chalkboard-with-fusion™-mineral-paint_06

Ora rimane solo da usare un trucchetto del mestiere: Prendete un pezzetto di gesso come quelli da scuola, giratelo per il verso lungo e sfregatelo su tutto il pezzo. Quello che state facendo è “condizionare” la lavagna, cioè fare in modo che il gesso futuro non la possa segnare permanentemente, lasciando linee dopo aver cancellato.

fusion-mineral-paint_make-your-own-chalkboard-with-fusion™-mineral-paint_02

Una volta ricoperta la superficie in questo modo, prendete un panno pulito ed asciutto e usatelo per spalmarvi omogeneamente il gesso.

fusion-mineral-paint_make-your-own-chalkboard-with-fusion™-mineral-paint_03

Ora siete pronte per prendere in mano il gesso dalla parte giusta e scrivere quello che volete sulla vostra nuova lavagna!

fusion-mineral-paint_make-your-own-chalkboard-with-fusion™-mineral-paint_04

Buon divertimento!

Questo tutorial è stato realizzato da Jennylyn di Homestead House, creatrice di Fusion. Potete trovare il post originale qui.