,

Cos’è il CONCEALER?

fusion-mineral-paint_concealer_03

Spesso è difficile ottenere un bianco su di una superficie scura con poche mani, per questo nella linea Fusion Mineral Paint hanno deciso di includere il Concealer.

Concealer (Anche conosciuto come Colour Blocker) è una speciale pittura realizzata con l’idea di offrire un’alternativa agli sprechi di colore tipici di questi casi . Usatelo come mano di fondo quando passate dallo scuro al chiaro e risparmierete nelle mani successive. Per esempio, se dovete colorare con il colore Casement un legno molto scuro è ipotizzabile che possano essere necessarie fino a 3 mani. Utilizzando una mano di Concealer, ed una o due mani di Casement, potete ottenere un risultato perfetto, risparmiando sul costo finale dei materiali utilizzati.
fusion-mineral-paint_concealer_02

Concealer, infatti, costa la metà dei normali colori Fusion perché è realizzato al 100% con i pigmenti riciclati dal resto della produzione. Si presenta come un grigio chiaro, ma tra una produzione e l’altra, essendo ottenuto con materiali di riciclo, la tonalità potrebbe differire leggermente.

Qualche curiosità: Anche se viene usato come prima mano, Concealer è a tutti gli effetti una pittura e non un primer. Il Concealer non blocca le macchie o il tannino del legno.

fusion-mineral-paint_concealer_01

L’esempio illustrato è stato postato da Lost & Found Decor. La titolare ha applicato una singola mano di Concealer su questo armadietto scuro. Dopodiché le è bastata una mano di Sterling per concludere il progetto.

Questo articolo è tratto dal blog del sito ufficiale di Fusion, potete trovare l’originale qui.

Buon divertimento con Fusion!